Chi siamo

staff-bardo-al-mare-ristoranti-cecina

ristorazione dal 1984

Passione, dedizione e amore in tutto ciò che facciamo.

Bardo al mare nasce nel 2018 da un’idea di Alessio che, quasi per sfida, decide intraprendere la strada volta a cambiare una storica rosticceria di Marina di cecina. In un format più ampio e moderno capace di accogliere turisti di passaggio, ma anche clienti locali, affezionati alla buona tavola toscana.


Ogni giorno proponiamo piatti classici ed innovativi della cucina tipica locale, con un occhio di riguardo verso la qualità della materia prima, il tutto presentato all’interno di un contesto giovanile e dinamico.

Mauro Baldanzi

Imprenditore e padre di famiglia, mente e gambe di Bardoalmare.
Cecinese Doc, muove i primi passi nella ristorazione da giovanissimo, quando appena ventenne inaugura il Bar Moderno, istituzione Palazzetana. Uomo di mare e pescatore, attività che ha effettuato per quasi 10 anni a bordo del suo “Corsaro”, ma anche sommelier ed accogliente Oste. Mauro incarna un mix eclettico ed inimitabile che lo rende il perfetto Capitano di Bardo al Mare.


Il suo sogno nel cassetto? Tornare a pescare a bordo della sua Alfrada, la barca dei sogni dal nome dei suoi figli: Alessio, Francesca e Daniele.

Gabriella Ficcadenti

Marchigiana di origine e toscana d’adozione. Cuoca e motore primo di Bardoalmare. Da sempre nel mondo della ristorazione, onora la cucina Toscana con dedizione e sincerità ricercando i sapori di un tempo con un occhio di riguardo verso l’attualità.

Mamma, moglie, ma soprattutto, nonna: toccatele tutto ma non i suoi bimbi e la sua trippa. Ovviamente… provare per credere!

Alessio Baldanzi

Classe 1994. Un concentrato di passione, dedizione e creatività. Figlio d’arte, cresciuto tra pentole e padelle, intraprende ben presto la carriera della ristorazione partendo dall’istituto alberghiero di Rosignano, approdando nelle cucine di mezza Europa, diffondendo il culto del Cacciucco tra Olanda e Danimarca, senza dimenticare la madre patria conquistando anche Dolomiti e Lago di Garda. Forza, tenacia e determinazione sono le sue caratteristiche principali.

Il suo motto? “Spingere cavallo” che aleggia in tutta la cucina!

seguici sui social per restare aggiornato con le prossime grandi novità.

Vi presentiamo il nostro staff 2023!